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Progetto Prometeo

Trasforma ogni parola in un ponte che ti collega al cuore dei tuoi clienti.

Impara a comunicare con autenticità e diventa un punto di riferimento nel tuo settore,

Diventa una calamita per i clienti d’oro

Sviluppa un sistema di marketing, comunicazione e vendita personalizzato

Il mondo del fitness e del benessere è pieno di professionisti con competenze e conoscenze straordinarie in grado di cambiare la vita delle persone.

Ma senza le giuste tecniche di comunicazione queste competenze sono inutili e questi professionisti non potranno mai fare le differenza.

Perché se non comunichi non esisti.

Ma farlo non è facile. Anche quando hai le idee chiare, anche quando sapresti esattamente cosa dovresti fare.

Perché sapere cosa andrebbe fatto e avere le conoscenze per farlo sono due cose diverse.

Devi sapere come organizzarti, quali strumenti usare e come usarli, devi decidere una strategia e devi esporti. E questo fa paura.

Ma se ci riesci fai jackpot.

Non solo perché spiccherai sopra la concorrenza e attirerai clienti che credono nei tuoi valori e nella tua visione, diventando un punto di riferimento nel tuo settore. Ma anche perché avrai una conoscenza più profonda e autentica di te, della tua professionalità e del tuo valore professionale.

E a quel punto sarai fottutamente inarrestabile.

Perché imparare a comunicare in modo autentico ed efficace è un percorso trasformativo straordinario che ti fa prendere piena coscienza del tuo valore, delle tue capacità e delle tue potenzialità (sotto il punto di vista lavorativo).

E ti dico queste cose per esperienza.

Imparare a comunicare in maniera autentica, mettendoci la faccia, prendendo delle posizioni e condividendo con gli altri chi sono e ciò in cui credo per me è stato un percorso trasformativo straordinario.

Un percorso che mi ha permesso di riaccende il fuoco della passione per il mio lavoro durante un periodo difficilissimo, in cui pensavo di chiudere tutto: quello del Covid.

E che mi ha dato una comprensione più chiara di chi sono, di cosa posso fare per gli altri e delle mie capacità, aiutandomi a rafforzare la consapevolezza di me e smettendo di farmi sentire un impostore inadeguato.

E ora vorrei condividere il dono di questo fuoco con chi ne sente il bisogno. Per questo ho pensato che “Progetto Prometeo” fosse un nome calzante.

Cos’è il Progetto Prometeo?

Il Progetto Prometeo non è solo un percorso per affinare la tua comunicazione, ma un viaggio di trasformazione personale dove imparerai a usare la tua voce per ispirare, motivare e creare un impatto duraturo nel tuo settore.

Nel Progetto Prometeo unisco il coaching personalizzato al mentoring strategico per trasformare la tua comunicazione e stimolare la tua crescita professionale.

Il metodo si sviluppa in 8 punti:

Progetto Prometeo: coaching in marketing e comunicazione per i professionisti dello sport e del benessere
  1. Identità

Come prima cosa, se vuoi che le persone distinguano la tua voce nel soffocante rumore bianco dei social e di internet, devi avere ben chiaro chi sei e in cosa consiste la tua unicità.

Qual è il tuo elemento differenziante?

Solo così sarai riconoscibile a colpo d’occhio. Anche in mezzo al caos.

Perché se non sai realmente chi sei, quali sono i tuoi perché, cosa fai di diverso dagli altri, qual è il tuo processo di lavoro e come puoi aiutare i tuoi clienti, non ci sarà niente che ti differenzierà dalla concorrenza e per tanto non potrai comunicare nulla di valore e nessuno si avvicinerà mai a te; se non per opportunismo.

Quindi, come prima cosa, lavoreremo assieme per definire con precisione la tua identità, cosa fai, perché lo fai e quali sono i tuoi elementi differenzianti.

Assieme troveremo la tua voce a la tua unicità e ragioneremo su come farla venire fuori così che le persone allineante a te e ai tuoi valori possano notarti e innamorarsi.

  1. Nicchia

So bene che vorresti arrivare a tutti i clienti disponibili sulla piazza, ma non è possibile.

Potrai fare la differenza solo per un gruppo ben specifico di persone.

Persone che condividono la tua visione, il tuo modo di lavorare, i tuoi perché. Persone che risuonano con te. Queste persone definiscono una nicchia.

So anche che questo discorso ti fa paura e che ti stai dicendo: “Ma se parlo solo a Tizio, Caio si sentirà escluso e non verrà mai da me”. Lo so, una volta lo pensavo anche io.

All’inizio della mia attività di comunicazione cercavo di raggiungere tutti. Cosa ho ottenuto? Tanta fatica, tanta frustrazione e risultati scadenti.

Poi ho iniziato a concentrarmi su gruppi specifici, una nicchia alla volta, e le cose sono cambiate. Con un quarto degli sforzi ottenevo risultati cento migliori.

La verità è che non puoi comunicare con tutti, altrimenti lo sforzo diventa insostenibile e la tua voce diventa così flebile che nessuno lo sentirà.

L’equazione è semplice: più la tua nicchia è definita e più sarà facile comunicare in modo efficace, più la tua nicchia sarà vasta e poco definita e più il tuo messaggio tenderà a disperdersi.

Per questo la seconda tappa del nostro viaggio sarà definire la tua nicchia ovvero le caratteristiche delle persone che risuonano con te e che possono essere sinceramente interessate al tuo lavoro.

Questo ti permetterà di ottimizzare la tua comunicazione e massimizzare i risultati.

  1. Strategia

Cosa mettiamo nel piano editoriale?

Ogni quanto pubblichiamo?

Su che canali pubblichiamo?

Che formato? Testo, video, podcast?

Conviene puntare solo sulla comunicazione organica o anche su quella a pagamento?

Ci sarà utile usare il mail marketing?

Quella della comunicazione è una guerra. E prima di ingaggiare la battaglia devi trovare una risposta a tante domande. Altrimenti rischi di diventare carne da macello.

Per questo è obbligatorio mettersi a tavolino, decidere degli obiettivi e strutturare una strategia sostenibile che ti permetta di raggiungerli.

Per avere successo dovrai definire:

  • Un piano di comunicazione e marketing,
  • Una strategia di vendita

Complicato? Sì, ma non sarai solo.

Qui entreremo nella stanza della guerra, ci siederemo al tavolo delle mappe e ideeremo il tuo piano di battaglia.

  1. Canale Proprietario

Comunicare solo sui social è rischioso.

Da un giorno all’altro potresti essere bannato e perdere tutto ciò che hai guadagnato con tanta fatica. Inoltre sei obbligato a sottostare alle regole della piattaforma perché su Instagram, Tik-Tok, Facebook o qualsiasi altro social sei solo un ospite.

Molto meglio (e più sicuro) creare un canale di comunicazione proprietario. La tua casa virtuale, dove chi è  realmente interessato al tuo lavoro, possa venire a trovarti ed entrare in contatto diretto con te.

Assieme faremo un paio di valutazioni e decideremo qual è il canale proprietario più adatto a te, al tuo modo di lavorare e alle tue disponibilità di tempo.

  1. FPC (Forma Primaria di Contenuto)

Questo è Beltrami al 100%.

Comunicare e produrre contenuti è faticoso, soprattutto se devi produrre materiale per più piattaforme.

La tattica più ecologica è trovare la tua Forma Primaria di Contenuto, ovvero quella forma di contenuto (testo, audio, video) che ti è facile e rapido da produrre e che verrà pubblicato sul tuo canale proprietario.

Da questo poi potremmo estrarre altri contenuti da dare in pasto alle varie piattaforme.

Questo ti permetterà di ottimizzare i tempi, ridurre lo stress, essere molto produttivo e, non ci crederai mai, divertirti.

Ovviamente nella produzione dei contenuti non sarai solo: ti fornirò tutte le conoscenze e gli strumenti necessari che ti serviranno per iniziare e imparare, pian piano, a produrre il tuo materiale in autonomia.

  1. Pianificazione

Ma la strategia da sola non è sufficiente: dovrai anche programmare tutto così da riuscire a mettere in atto il piano che hai escogitato. Insomma dovrai pianificare ogni passaggio.

La pianificazione ti permette di sapere esattamente cosa fare e quando farlo tenendoti al sicuro da ansie, frustrazione e burnout.

Bello, ma difficile.

Perché pianificare significa prendere delle decisioni.

E quando ci sono delle decisioni da prendere, ci sono anche dubbi e paure.

Starò facendo la cosa giusta? Funzionerà? Non sarà meglio che faccio questo anziché quest’altro? Come posso incastrare il mio progetto di comunicazione in mezzo a tutti i miei impegni?

Per questo chi arriva qui, di solito, si blocca e dopo un po’ molla.

Ma non ti preoccupare: a te non succederà perché avrai me al tuo fianco.

Ti aiuterò a pianificare il tuo progetto e a incastrarlo tra i tuoi impegni lavorativi e privati in modo sostenibile.

Analizzeremo la tua agenda e valuteremo come suddividere il lavoro e che strumenti e strategie puoi usare affinché tu possa portare avanti il tuo progetto di comunicazione e marketing con successo e senza ansie.

Sarò sempre al tuo fianco e ti aiuterò a fare in modo che tutto fili liscio.

  1. Azione

A questo punto è ora di produrre il materiale e di programmare le uscite.

Ma avrai bisogno di un metodo di lavoro. Altrimenti non riuscirai a essere costante e produttivo e rischierai di bucare le scadenze o, ancora peggio, di andare in burnout.

Condividerò con te il mio metodo, lo stesso che mi ha permesso di arrivare a produrre e pubblicare con serenità e costanza per più di 6 mesi:

  • 2 podcast differenti (2 puntate da 25 minuti alla settimana),
  • 1 video didattico per YouTube di 30 minuti alla settimana,
  • 4 video tecnici per la mia accademia online ogni mese.

Ti spiegherò come funziona e vedremo come adattarlo a te e alle tue esigenze.

A quel punto sarai inarrestabile!

p.s. tranquillo: non dovrai pubblicare così tanto materiale ogni mese, era solo per farti capire che a furia di sperimentare ho trovato una modo che mi ha permesso di essere costante nella pubblicazione, pubblicando anche moltissimo materiale, ma senza impazzire o esaurirmi.

  1. Analisi

La comunicazione è un po’ come l’allenamento: puoi fare il piano strategico e la programmazione migliore del mondo, ma non è sicuro al 100% che funzioni.

Quindi periodicamente raccoglieremo e analizzeremo i dati per verificare che tutto funzioni come da programma.

Se la risposta è sì, bene, sì continua per la rotta segnata, avanti tutta!

Ma se la risposta dovesse essere no, ci fermeremo e valuteremo come mai le cose non stanno andando come avevamo programmato e aggiusteremo la rotta o, in casi estremi, ne tracceremo una nuova.

È noioso, difficile e a volte anche doloroso, ma fidati: è molto meglio saper di dover cambiare rotta prima di andare a schiantarsi sugli scogli.

Alla fine del tuo viaggio con il Progetto Prometeo, non sarai solo trasformato in un comunicatore straordinario, ma diventerai anche padrone assoluto della tua comunicazione.

Avrai gli strumenti, le competenze, le strategie e la confidenza necessari per far risuonare la tua voce autentica nel soffocante rumore del mondo digitale, creando connessioni vere e profonde con il tuo pubblico e attirando naturalmente quei clienti che risuonano con i tuoi valori e la tua visione.

Come funziona?

Candidatura

Non accetto di seguire tutti indiscriminatamente.

Voglio seguire solo persone determinate, disposte a rimboccarsi le maniche e a lavorare duramente sulla loro comunicazione e su se stesse.

Per questo il primo passo per partecipare al progetto è candidarsi.

Per farlo dovrai rispondere a un breve questionario che mi permetterà di capire se hai le caratteristiche adatte per questo progetto oppure no.

Una volta superata la selezione inizieremo a sviluppare il tuo progetto personale.

Sviluppo del progetto

Il progetto si sviluppa in 10 sessioni di un’ora più i feedback e l’assistenza settimanale via mail o WhatsApp che ti permetteranno di rimanere sempre sul pezzo, portare avanti il tuo progetto con costanza, cacciare i dubbi che sorgeranno strada facendo e sfruttare al meglio ogni singola sessione che faremo assieme.

Inizieremo con una prima call di analisi e programmazione dove valuteremo la tua situazione iniziale, concorderemo gli obiettivi e il percorso da fare assieme. Dopodiché lavoreremo assieme su ogni singolo aspetto del programma.

Questa call è un mio regalo e non erode le sessioni le nostre 10 sessioni.

Le sessioni avverranno sulla piattaforma Session, una versione più evoluta di Zoom.

Per ogni sessione ti fornirò il link per accedere alla nostra call.

Ogni sessione verrà registrata e il video verrà messo a tua disposizione entro il giorno successivo alla nostra sessione. Ma se vorrai creare un account gratuito su Session potrai accedere subito alla registrazione assieme agli eventuali appunti che abbiamo preso durante la sessione.

Inoltre, ti fornirò un vero e proprio quaderno di lavoro con tutto il materiale di cui avrai bisogno. La condivisione dei documenti avverrà tramite Google Doc o Google Sheets.

Il calendario delle nostre sessioni lo decideremo assieme in base ai reciproci impegni, all’argomento su cui dobbiamo lavorare e ai compiti che dovrai portare a termine per la sessione successiva.

Il programma deve essere portato a termine nell’arco di 5 mesi.

Perché devo concludere il progetto nell’arco di 5 mesi?

Per esperienza so che se non si mette una data di scadenza le persone tendono a procrastinare, a trovare scuse e non fare le cose. Soprattutto se queste cose sono difficili e le mettono in difficoltà.

Per questo ho deciso di mettere un tempo limite ragionevole alla conclusione del nostro percorso.

In verità è un progetto che si può concludere tranquillamente in 3 mesi. Ma ho pensato di mettere un po’ di tempo cuscinetto, così da non trovarci con l’acqua alla gola in caso di imprevisti o problemi.

Quindi avrai 5 mesi dalla data della nostra prima call per concludere il tuo percorso.

Cosa succede se non dovessi concludere il percorso entro i 5 mesi?

A meno che non ci siano dei problemi oggettivi e documentabili, dopo 5 mesi il tuo Progetto Prometeo sarà chiuso. Questo significa che non potrai più usufruire delle Sessioni individuali che non hai sfruttato.

Inoltre non avrai diritto ad alcun tipo di rimborso e, nel caso in cui ci fossimo accordati per un pagamento rateizzato, dovrai comunque andare saldare la rate insolute.

Come mi puoi aiutare?

Il progetto Prometeo è pensato per chi vuole diventare padrone della sua comunicazione e fautore del suo successo.

Per chi è disposto a rimboccarsi le maniche e cambiare le cose. Per chi non ha paura di lavorare duramente per prendersi ciò che gli spetta di diritto.

È pensato per impavidi che vogliono lasciare un’impronta indelebile nel proprio settore.

Non è adatto ai deboli di cuore, non è adatto a chi ama lamentarsi e non è adatto a chi vuole faticare ed è cresciuto con la cultura “tutto e subito”.

Quindi valuta tu se è il programma che fa per te?

Ma prima di acquistare questo programma ti suggerisco di farti fare un’analisi della comunicazione. In questo modo potrai capire qual è il tuo punto di partenza, di cosa hai bisogno e se questo è il percorso giusto per te.

Non tutti hanno bisogno di un percorso di coaching, in molti casi bastano ci sono solo due o tre cose da sistemare che possono essere messe a posto con un paio di consulenze.

Quanto costa?

Cambiare la tua vita professionale diventando padrone della tua comunicazione, sviluppando le competenze e imparando a padroneggiare i mezzi per attrarre clienti d’oro attraverso il Progetto Prometeo richiede un investimento di 2.500€

Questo investimento comprende:

  • 10 sessioni one to one con me
  • La registrazione delle sessioni,
  • I feedback e l’assistenza settimanale tramite mail o WhatsApp
  • I quaderni di lavoro

È tanto? È poco? Valuta tu, ma considera che tutti i soldi che hai speso per la tua formazione professionale sono soldi buttati se non sai comunicare e far fruttare le tue competenze.

Il pagamento può essere dilazionato in tranche.

Il progetto ha una durata massima di 5 mesi.

Sei pronto a diventare mio socio?

Sarà perché insegno karate da tanto e il concetto di “sensei” è radicato in me, ma per me insegnare, fare coaching o tutoring, significa prendermi cura di una persona e fare tutto ciò che è in mio potere perché questa raggiunga i suoi obiettivi.

Se deciderai di affrontare il Progetto Prometeo sappi che diventerò tuo “Socio Emotivo“.

Questo significa che sarò disposto a sputare sangue per far sì che tu riesca nella realizzazione del tuo progetto e nel raggiungimento del successo che ti meriti.

Se ci saranno difficoltà inventerò nuove metodologie, nuovi esercizi, scoverò nuovi mezzi. Qualunque cosa pur di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Perché prendo un impegno nei tuo confronti, un impegno che per me va al di là dell’aspetto economico.

E per tanto mi aspetto lo stesso impegno e serietà da parte tua.

Sei pronto?

Perché, parafrasando il Maestro Myaigi:

“Se tu impari a comunicare, va bene.

Se tu non impari a comunicare, va bene.

Se tu impari a comunicare… Speriamo, ti schiacciano come acino d’uva”

Ciao!

Sono
Eugenio

Sono il consulente in Marketing e Comunicazione con le mani in pasta nel mondo dello sport e del fitness dal 2009.

Ho iniziato a studiare marketing e comunicazione per far crescere e prosperare la mia società sportiva.

In realtà volevo fare il giornalista, ma questa è un’altra storia.

Fatto sta che in poco tempo quella della comunicazione diventa una passione che mi ha portato a diventare un consulente specializzato nel mondo del fitness e del benessere.

La mia esperienza nel settore sportivo e del fitness mi ha reso un punto d’incontro tra due mondi: ho una profonda conoscenza dei problemi e delle sfide di questo settore grazie ai miei anni di lavoro. Inoltre, la mia formazione in comunicazione e marketing mi permette di comunicare in modo efficace e sensibile, un vantaggio che pochi altri nel settore posseggono

Oggi vivo una doppia vita: di giorno trasformo i professionisti dello sport e del benessere in magneti per clienti d’oro con strategie di comunicazione marketing personalizzati, di sera alleno le persone e insegno karate.

F.A.Q.

Il Progetto Prometeo è adatto solo ai professionisti del fitness e del benessere?

No. Il Progetto Prometeo è aperto a chiunque desideri migliorare la propria comunicazione e trasformare il proprio approccio lavorativo, indipendentemente dal settore di appartenenza. Il percorso si adatta alle esigenze e alle sfide di ogni individuo che desidera padroneggiare la propria comunicazione e ottenere successo nel proprio campo.

Qual è l'obiettivo del Progetto Prometeo?

Il Progetto Prometeo non è solo un percorso per migliorare la comunicazione, ma un viaggio di trasformazione personale. L’obiettivo è aiutarti a utilizzare la tua voce in modo autentico ed efficace per ispirare, motivare e creare un impatto duraturo nel tuo settore professionale. E ovviamente attirare clienti d’oro.

Quali sono i passaggi principali del Progetto Prometeo?

Il percorso si sviluppa in 8 punti chiave, che includono l’identità, la definizione della nicchia di mercato, la creazione di un canale proprietario, la scelta della forma primaria di contenuto, la definizione della strategia di comunicazione e marketing, la programmazione delle attività, l’azione concreta e l’analisi dei risultati per un miglioramento continuo.

Come avviene il lavoro pratico durante il Progetto Prometeo?

Il lavoro pratico avviene attraverso sessioni individuali di un’ora, supportate da feedback e assistenza settimanale tramite mail o WhatsApp. Durante le sessioni, lavoreremo su ogni aspetto del programma per sviluppare la tua comunicazione in modo efficace e autentico.

Quanto tempo richiede il completamento del Progetto Prometeo?

Da un minimo di 3 a un massimo di 5 mesi dalla data della prima call. Questo tempo è sufficiente per affrontare in modo approfondito ogni aspetto del percorso e per adattare le strategie alla tua situazione specifica.

Cosa succede se non riesco a completare il programma entro 5 mesi?

Se non riesci a completare il Progetto Prometeo entro 5 mesi, il percorso verrà chiuso e non avrai accesso alle sessioni individuali rimanenti. Inoltre non avrai diritto ad alcun tipo di rimborso e, in caso di pagamento rateizzato, dovrai comunque saldare le rate rimanenti.

Il Progetto Prometeo richiede una conoscenza pregressa di comunicazione o marketing?

No, non è necessaria una conoscenza pregressa di comunicazione o marketing. Il percorso è progettato per adattarsi alle esigenze di chiunque desideri migliorare la propria comunicazione, indipendentemente dal livello di esperienza.

Posso ricevere una consulenza preliminare prima di iniziare il Progetto Prometeo?

Sì, è possibile. Prima di acquistare il programma, ti consiglio di richiedere un’analisi preliminare della tua comunicazione. Questo ti permetterà di valutare se il Progetto Prometeo è il percorso più adatto alle tue esigenze o se potrebbero essere necessarie consulenze specifiche per migliorare alcuni aspetti della tua comunicazione.

Quali metodi di pagamento accetti?

Puoi pagare con carta di credito e bonifico. Nel caso del bonifico inviami una mail a eugenio@eugeniocredidio.it e ti fornirò tutti gli estremi per procedere con il pagamento.

È possibile rateizzare il pagamento

Sì, è possibile rateizzare il pagamento in un massimo di 5 tranche.

“Dovevo migliorare il marketing del mio studio per aumentare la fatturazione, aumentare la visibilità e il numero di clienti. Da quando lavoro con Eugenio sto migliorando tutta la gestione online del mio lavoro e riesco a fornire i miei servizi in modo più rapido e snello. Mi sta accompagnando passo passo nel mondo della comunicazione e del marketing efficace.”

Dott. Daniele Acquapendente – Nutrizionista e Personal Trainer

"Ho il piacere di collaborare con Eugenio per promuovere i nostri servizi cloud e sono rimasto molto colpito dalla sua attenzione ad "indossare i panni" di un moderno Cloud Provider. È un ottimo ascoltatore e ha sempre preso in considerazione le esigenze e gli obiettivi di CLOUDABLE durante il nostro lavoro insieme. In questo modo Eugenio pur non avendo una profonda conoscenza del settore cloud, delle sue sfide e opportunità è riuscito a tradurre la conoscenza acquisita in strategie di marketing e comunicazione chiare, concise e persuasive. È stato particolarmente abile nel creare contenuti coinvolgenti e di alta qualità, come blog, articoli, infografiche etc., che stanno generando un buon interesse per i servizi cloud di CLOUDABLE. Ha anche suggerito strategie di comunicazione mirate su diverse piattaforme online e offline, che stanno portando a un significativo aumento dell’interesse verso i nostri servizi. Raccomando Eugenio con la certezza di indicare un professionista motivato e serio"

Giancarlo Merlin – Sales Maneger presso Claudable s.r.l

"Avevo la necessità di trovare nuovi clienti e progetti al di fuori della dinamica del passa parola. Eugenio mi ha aiutato a sviluppare un canale Telegram che mi ha permesso di acquisire più credibilità e il suo lavoro mi ha permesso di sviluppare una comunicazione coi miei clienti precisa e organizzata."

Giovanni Sicari – Giovanni Sicari Performance Studio